Le Spighe di Grano della Cinzia Vitale Onlus

La Vitale Onlus in occasione dell’annuale Gran Galà di Primavera conferisce la Spiga di Grano a coloro i quali, donne e uomini, hanno saputo essere gli artefici del loro futuro, persone che hanno saputo con intraprendenza e determinazione “costruire” la loro professione. Il chicco di grano è simbolo di rinascita, segno di speranza e di futuro. La spiga di grano è emblema della primavera, della natura che si risveglia, che vince il buio e l’immobilità dell’inverno.

Brina Elizabeta Blaz
1.jpg

Giovane pittrice slovena ha saputo conquistare la critica internazionale approdando alla Mostra del Cinema di Venezia con il dipinto della copertina del libro "Le forme della violenza. Cinema e dintorni". La sua arte, caratterizzata da una ricchezza della tecnica, esprime la multiculturalità di una terra di confine accendendo i riflettori sulla condivisione della storia contemporanea che deve essere faro di diplomazia.

Corrado Rusalen
corrado.jpg

Esempio concreto che il volere è potere ha fatto del sogno di volare e costruire aerei la sua professione. Contitolare della Alpi Aviation, azienda italiana tra i principali produttori in Europa di velivoli ultraleggeri ad ala fissa e rotante, nonché aeromobili di aviazione generale e aeromobili militari a pilotaggio remoto, è il leader della pattuglia acrobatica civile “Pioneer Team” che porta i colori dell’Italia in giro per il mondo.