Incontri con l'autore... tra passato e futuro

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

fotogallery scorrevole »

IL PROGETTO - E' un'offerta culturale che coniuga grandi nomi della letteratura alla storia d'importanti città, raccogliendo consenso di critica e pubblico. «Il progetto ‘Incontri con l'autore’ - spiega Roberto Vitale – ha lo scopo di incentivare e sostenere la cultura attraverso la presentazione di libri, in quanto la scrittura rappresenta un filo conduttore tra passato e presente, ma anche attraverso dei dibattiti su fatti ed eventi di importanza sociale». Si tratta di una serie di appuntamenti ospitati in alcuni locali storici, in quei salotti che un tempo furono "sede" dell'intelligenzia .

"Carpe diem. Cogliete l'attimo ragazzi. Rendete straordinaria la vostra vita".

Robin Williams

 

Tratto dal film

L'attimo fuggente

L

I

B

R

I

TRIESTE - Trieste e cultura sono un binomio vincente, perchè nella città di Svevo, Saba, Joyce si investono da sempre energie, tempo e creatività nell’identificare iniziative per la crescita culturale e sociale in tutte le sue forme. E’ il caso delle attività che la Vitale Onlus propone in giro per l'Italia nelle più colorate location che, nell'occasione, si trasformano in salotti dove condividere esperienze culturali in tutte le sue forme.

Trieste è sempre stata una città a cavallo fra popoli e culture diverse. E', dunque, naturale che proprio a Trieste prenda corpo l’occasione di un confronto utile a comprendere modelli di società emergenti.

Un confronto quotidiano anche grazie agli Incontri con l'autore promossi dalla Vitale Onlus, iniziative in grado di arricchire l’esperienza di tutte quelle persone, giovani e meno giovani, che fanno della cultura della diversità uno dei valori fondamentali della propria crescita in tutto il mondo.

La Vitale Onlus è una realtà viva, una realtà che opera in Italia e all'estero, ed è una delle Onlus con cui istituzioni sia pubbliche sia private collaborano per sviluppare la cultura.